L'ALLUVIONE ED IL PD: "DALL’AMMINISTRAZIONE DEMAGOGIA E POPULISMO". I FONDI C’ERANO GIA’ DOPO UNA SETTIMANA.


Il governo presieduto da Enrico Letta il giorno del giuramento:
28 Aprile 2013
QUOTIDIANO DI PUGLIA 1° DICEMBRE 2013
di Nicola NATALE  
Il governo Letta ha stanziato sette milioni di euro appena una settimana dopo l’alluvione. 
Lo ha fatto il 15 novembre scorso destinando i fondi ai quattro comuni colpiti il 7 ed 8 ottobre scorso. Cioè Ginosa, Laterza, Castellaneta e Palagianello. 
Lo scrive il circolo pd di Ginosa e Marina di Ginosa con una nota congiunta. Pertanto, dicono dal pd, la lettera inviata dal sindaco Vito De Palma al presidente del Consiglio e al presidente dell’anci Piero Fassino scritta il 22 novembre scorso non può avere avuto alcun ruolo nello sblocco dei fondi per tamponare le mille emergenze sorte nel post alluvione. 
Emergenze risolte solo in parte poiché è ancora interrotta la ex strada statale 580 che unisce Ginosa a Marina di Ginosa ed al capoluogo Taranto. 
Enzo Giannico,
consigliere comunale pd
marina di ginosa
Molti ponticelli su strade comunali sono ancora da rifare, mentre chi ha subito danni dovrà per il momento fronteggiarli da solo e senza alcun aiuto o prestito economico. 
Con la dichiarazione dello stato di calamità però è arrivata una risposta pronta del governo centrale che per qualche motivo non è stata resa nota. Circostanza strana in questi tempi di comunicazione continua.
In questi casi spesso c’è spesso una corsa ad accampare meriti e c’è sempre qualcuno che segue con attenzione gli aggiornamenti istituzionali che contengono questo tipo di notizie per essere il primo a riferirle. 
Non così questa volta: per qualche motivo questa volta nessuno ha allertato la stampa, salvo il comunicato diffuso mercoledì scorso dall’amministrazione comunale, dove però si citava la lettera solo come ultimo intervento dopo i primi giorni concitati e tutti tesi al ripristino della viabilità e di alcuni accessi. 
Giuseppe Punzi,
segretario pd ginosa
Bene questa lettera è giudicata dal pd “superflua e inutile poiché solo frutto di demagogia e populismo e atta a deviare l’attenzione dei cittadini dall’aumento delle tasse deciso nello scorso consiglio comunale”. 
Per il partito democratico guidato dal segretario Giuseppe Punzi a Ginosa e da Margherita Zanelli a Marina di Ginosa tali “atti di demagogia vanno evitati perché oltre a sovvertire la realtà, rischiano di porre l’intera comunità in una situazione di isolamento istituzionale e politico”. 
Invece qui” continua il pd dall’opposizione “abbiamo bisogno di concretezza e risultati”. 
La notizia è stata accolta da alcuni come un ennesimo capitolo della contrapposizione tra i principali blocchi politici in consiglio comunale, pdl e pd.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?