DIGITA LA TUA MAIL QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

giovedì 14 aprile 2016

RIPARTE LA STAGIONE TEATRALE

GINOSA Il Teatro Metropolitan costruito nel 1967.
di Nicola NATALE


Ginosa riorganizza la propria offerta culturale, ripartendo dalla stagione teatrale. 
Quattro gli appuntamenti previsti presso il Teatro Metropolitan, un grande contenitore di circa 750 posti con doppio ordine di palchi realizzato nel lontano 21 marzo 1967 dal cav. Francesco Maggiore. 
Si parte oggi, giovedì 14 aprile con Emanuela Aureli in “Percorrendo l’Aureli”, si sposta il concerto del 30 aprile a sabato 21 maggio con The Great Italian Tenors (Francesco Zingariello, Francesco Malapena, Francesco Panni) con la direzione musicale del maestro Angelo Nigro, noto per la partecipazione al gioco televisivo “Affari tuoi” di Raiuno. 
A promuovere l’intera iniziativa è la stessa direzione del Teatro Metropolitan assieme all’Orchestra di Puglia e Basilicata ed in collaborazione con la banca di credito cooperativo locale. 
Attorno alla rinascita della stagione teatrale ginosina si sono strette molte associazioni che hanno dato vita ad iniziative in questi anni: Amadeus, Amici della Musica, Arci il Ponte, Lions Club Ginosa, Locomotiva, Symbola. 
Gli appuntamenti proseguono giovedì 12 maggio con Natalie Caldonazzo e Andrea Buscemi che interpretano “Il malato immaginario” di Moliére e mercoledì 1° giugno con “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. 
Una produzione quest’ultima del Conservatorio di Matera con la regia di Vincenzo Di Matteo e la direzione di Francesco Zingariello. 
Tutti gli spettacoli inizieranno intorno alle 21:15, sono previste varie riduzioni con un costo dei biglietti che varia tra 6 e 19 euro. 
Ulteriori informazioni sono ottenibili presso i recapiti 3495657880 e 3493924482 mentre le prevendite sono al Teatro Metropolitan, alla casa musicale Cassano ed infine a Marina di Ginosa presso Campus Italia.