DAL QUOTIDIANO. L'ASCESA DI MONTANARO NEL PDL JONICO.
Sul Quotidiano di domenica 19 febbraio grande risalto alla nomina dell'avv. Luigi Montanaro (sindaco di Ginosa dal 2001 al 2011) al vertice della lista "forte" per la guida del PDL provinciale di Taranto.
Il congresso è infatti fissato per il 25 e 26 Febbraio presso la Cittadella delle Imprese.
La sua nomina gli è stata comunicata ufficialmente dall'on. Raffaele Fitto (ex Ministro per gli affari Regionali nel Governo Berlusconi) e dall'onorevole Maurizio Gasparri, su indicazione del coordinatore uscente Pietro Lospinuso, consigliere regionale della Puglia al IV° mandato. Un rapporto saldissimo, collaudato evidentemente da leale collaborazione tra i due, che testimonia anche l'influenza di Lospinuso sul PDL provinciale.
Queste alcune delle sue dichiarazioni contenute nell'intervista del collega Michele Montemurro.
Avvocato Montanaro, si aspettava di essere individuato in meno di ventiquattr'ore come sintesi delle varie anime del PdL?
"No, non me lo aspettavo, non ero sicuramente in pole position. Di certo mi fa piacere aver ricevuto consenso unanime e senza presunzione ma con umiltà credo di avere le qualità politiche, professionali ed umane per poter aspirare ad un ruolo simile: ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto. Chi mi conosce sa bene che ho sempre avuto ottime capacità di mediazione".
Lei ha un'identità politicamente marcata: quale sarà la prima cosa di Destra che farà?
Cercherò di trasferire ai giovani il senso di appartenenza e rispolvererò il concetto dell'identità. Dovremmo fare come gli amici della Lega Nord per affermare la politica territoriale: formare una classe dirigente che anteponga gli interessi del territorio al di sopra di tutto e tutti. Taranto e la sua provincia prima di tutto.
Commenti
Posta un commento