ANCORA UNA VITTIMA SULLA EX S.S.580. MARIA TRAETTA, 29 ANNI, LASCIA UN MARITO E DUE BAMBINI


dall'articolo apparso sul Quotidiano di Lunedì 14 Novembre
di Nicola NATALE
L'incidente documentato da una foto del Quotidiano di Puglia
Incidente gravissimo ieri, avvenuto verso le 8:30 del mattino sulla ex statale 580. 
A perdere la vita è stata Maria Traetta di 29 anni, originaria di Castellaneta, che viaggiava a bordo di una Alfa Romeo 156 con suo marito, un amico di quest’ultimo e i due figli di 15 ed 11 anni. La loro vettura ha impattato pesantemente con una Lancia Musa il cui conducente è risultato positivo all’alcool test. Con lui altri tre giovani foggiani rimasti illesi. 
I feriti, tra cui la figlia della vittima, sono stati subito trasportati all’Ospedale SS. Annunziata di Taranto mentre tutta Ginosa è stata allertata dalle sirene prima del 118, poi dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. 
L'articolo apparso sul Quotidiano
La notizia si è sparsa in un lampo. 
Pare che la Lancia Musa stesse uscendo dalla stazione di servizio API al km 14 della strada divenuta ora di competenza provinciale. Nell’impatto sono rimaste coinvolte altre due auto che percorrevano la 580 che collega Ginosa a Marina di Ginosa. Continua quindi ad essere mortale la ex statale nonostante il rifacimento avvenuto a metà degli anni ’90 e due autovelox fissi installati a partire dall’incrocio di Girifalco fino a quello con la statale 106 che conduce a Taranto. 
I ripetuti messaggi, spot ed addirittura trasmissioni sulla sicurezza stradale - pur utilissimi - non riescono a scongiurare del tutto una catastrofe continua. 
La 580 potrebbe essere costellata di croci in tutti i suoi 21 chilometri di lunghezza e purtroppo quelle croci continuano ad aumentare. 
Tutta Ginosa non ha ancora dimenticato il tragico incidente dello scorso Luglio occorso a Carmelo Candia e Mary Carpignano, una giovane coppia che tanti ancora rimpiangono. 
Ed ora un’altra tragica morte che fa ripetere ancora gli stessi discorsi sentiti ormai troppe volte.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?