DIGITA LA TUA MAIL QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

sabato 10 aprile 2010

E GINOSA SVETTA IN PUGLIA Premiato il Caffè del Borgo Antico come miglior wine bar in tutta la Regione

Da anni il Caffè del Borgo Antico è un punto di ritrovo obbligato per la vita notturna. Il riconoscimento ufficiale è arrivato in maniera inaspettata: miglior locale della Regione nella categoria wine bar. La selezione si basa sui commenti del pubblico che ha potuto votare fino al 31 di Marzo dal sito 2night.it (stasera) o con schede presenti nei locali in competizione. Ora il Caffè del Borgo Antico concorre con altri 20 locali della sua stessa tipologia di tutte le Regioni all’ambito titolo nazionale, ovvero il 2NIGHT AWARDS 2010, praticamente l’Oscar della night life (vita notturna) italiana. L’11 Aprile è il giorno del verdetto a Milano al Gran Galà Finale presso lo Spazio Oltrecaffè. Ma chi c’è dietro 2night? 2night è una società per azioni specializzata nella comunicazione nel settore del tempo libero, Giorgio Govi, responsabile editoriale e Simone Tomaello amministratore delegato. Ogni giorno, attraverso tutti i suoi canali: Internet (2night.it), cartaceo (2night Magazine free press in 11 edizioni, 2venice), cellulare, via radio in collaborazione con importanti emittenti locali consiglia a 500mila persone “cosa fare” e “dove andare” la sera. Le recensioni e le programmazioni dei locali più alla moda, i concerti, le feste più esclusive, le interviste con i protagonisti e i personaggi più curiosi della nightlife italiana, le tendenze e i modi di vivere la notte sono l’idea di business sviluppatasi a Milano nel 2001 e radicatasi in breve in tutta Italia e sbarcando da poco in Irlanda. Naturale per un locale come il Borgo cercare di affacciarsi a questo mondo. Infatti il merito della rivitalizzazione del centro storico di Ginosa (il locale è sito in Piazza Orologio) va dato anche alla indubbia attrattiva esercitata dal fascino di un locale incastonato nel settecentesco Palazzo Tarantini, una di quelle perle misconosciute del nostro patrimonio culturale ed architettonico. La scommessa vinta dalla famiglia Pupino è stata inserire in questo contesto una attività prettamente commerciale, espressamente dedicata ai giovani ma non solo. Il modello è vincente, forse l’unico da utilizzare per valorizzare appieno Palazzi e Luoghi Storici e farli diventare una risorsa anziché un costo. Serate ed eventi perlopiù musicali hanno nel tempo arricchito l’offerta del Borgo Antico, a testimonianza della vitalità della provincia jonica. (worldpress riproduzione riservata)