DIGITA LA TUA MAIL QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

giovedì 3 luglio 2014

PALAGIANELLO, DIECI ARTISTI CON "VISIONI PARALLELE".


QUOTIDIANO DI PUGLIA 29 GIUGNO 2014
di Nicola NATALE
Nell'inserto Protezione Zero del Quotidiano di Puglia
Ha preso il via ieri a Palagianello una mostra collettiva di giovani pittori. L’iniziativa è partita dal circolo arci locale, associazione ricreativa e culturale italiana che si ispira ai valori dell’autorganizzazione. Scopo dei promotori, tra cui il presidente Francesco Martino e i soci Gianfranco Dalena e Giuseppe Mazzarino, è quello di consentire a dieci artisti contemporanei di poter esporre le loro opere. 
In “Visioni parallele” ci sono autori che vengono dalla vicina provincia di Bari e da quella di Taranto e rispondono ai nomi di Michele Addabbo, Rocco Castellano, Raffaele Di Gioia, Rosa Leccese, Valentina Pavone, Martina Petrelli, Andrea Rankan, Martino Tamburrano e Maria Rosaria Venere. 
Lo stesso Dalena ha inserito una sua opera, visibile come le altre nella centralissima Via Roma di Palagianello fino al 6 luglio presso la sede di “the factory urban lab” uno dei progetti finanziati da bollenti spiriti. 
Del tutto differenti le opere proposte che spaziano dalla pittura alla fotografia, dalle installazioni alla scultura. 
La mostra non sarà l’unico evento dell’arci che ha in cantiere altre iniziative finalizzate all’interscambio culturale. 
Le esperienze di studio presso le Accademie di Belle Arti di Dalena e Mazzarino hanno consentito di conoscere la scena artistica locale e di proporne un compendio in “visioni parallele”.

Nessun commento:

Posta un commento