DALLA BCC SPAZIO AI GIOVANI: "VOGLIAMO FINANZIARE I VOSTRI SOGNI".


Bcc Marina di Ginosa
Da sx Antonio Gallitelli direttore generale, Giuseppe Ratti vicepresidente, Nico Calabrese responsabile finanza. 
QUOTIDIANO DI PUGLIA 9 FEBBRAIO 2014
di Nicola NATALE
Il credito cooperativo di Ginosa vuole giovani tra i propri correntisti. 
Lo hanno ribadito in una conferenza stampa il vicepresidente Giuseppe Ratti, il direttore generale Antonio Gallitelli e il responsabile finanza Nico Calabrese. Una campagna partirà tra poco sui media locali. Con un mini concorso si sceglieranno i volti adatti tra testimonial preferibilmente dei Comuni in cui la banca opera. 
La prima è stata Alessandra, una giovane sociologa di Ginosa il cui volto è stato associato al conto melogranoweb giovani, un conto a zero spese di gestione, con prelievi gratuiti da tutti i bancomat. 
Per il vicepresidente Ratti “negli anni in cui la crisi si è fatta più dura noi siamo stati il primo istituto a erogare denaro senza interessi ai nostri soci colpiti dalle alluvioni, che di fatto aspettano ancora i risarcimenti e quindi non hanno ancora restituito il prestito”. 
Ma assieme a queste fortissime criticità ciò che manca all’economia locale sono i giovani ed è per questo che, dice il direttore Gallitelli “dobbiamo colmare il ritardo generazionale”. 
Nel 2014 la Bcc lancerà il conto melograno web giovani ma soprattutto “sosterrà i progetti e le idee, anche i loro sogni”. 
La vera novità per la Bcc è il prestito d’onore, ancora in via di definizione, ma con caratteristiche assolutamente differenti da quello utilizzato nei primi anni 2000 da sviluppoitalia. 
Di certo la fascia d’età sarà spostata verso l’alto proprio per il ritardo con cui i giovani si affacciano al mondo del lavoro e delle imprese.
Certo non mancherà la valutazione della fattibilità dell’idea imprenditoriale ma l’obiettivo “è far crescere da un punto di vista imprenditoriale le nuove generazioni” ha concluso Gallitelli. 
I nuovi prodotti saranno lanciati nel corso dell’anno, già operativi sono invece il conto web giovani e la carta tasca conto (carta prepagata con iban) che consente di fare innumerevoli operazioni, bollette comprese. 
La caratteristica del conto corrente dedicato ai giovani sarà la sua completa gestione on-line che permetterà di abbatterne i costi, ponendosi in linea con la concorrenza. 
Tra i prodotti a lancio prossimo che saranno coordinati da Nico Calabrese un deposito dedicato ai minori attivabile da qualsiasi parente per le esigenze future ed una polizza master per finanziare gli studi universitari.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro