MIROGLIO RITARDI NELLA RICONVERSIONE, Q.BELL TRANQUILLIZZA. OPERAI UFFICIALMENTE IN MOBILITA'


Q.bell-miroglio l'accordo di riconversione raggiunto
al ministero ad aprile scorso
di Nicola NATALE
A Roma ieri 22 Luglio si discuteva anche della vertenza Miroglio presso il ministero dello sviluppo economico.  L'ing. Giuliano Macripò, amministratore dellegato della Q.Bell,  ha ribadito il suo interesse al recupero dello stabilimento che fu della filatura e tessitura di puglia spa di Ginosa. 
L'auspicio di tutti è “concludere nel più breve tempo possibile per avviare le assunzioni”
Voci non controllate hanno indicato nella perdita di una commessa e nell’aumento di capitale le ragioni dei ritardi nella tabella di marcia. 
Intanto il gruppo friulano ha garantito la ricapitalizzazione in questi giorni. Il 29 luglio si procederà alla verifica delle garanzie finanziarie di Q.bell sempre da parte dei tecnici del ministero che ormai da quattro anni stanno seguendo la vertenza. 
Nella stessa data sarà presentata una manifestazione d'interesse per lo stabilimento di Castellaneta, dove il gruppo piemontese miroglio aveva impiantato la filatura, la prima ad essere dismessa. 
Non si è saputo più nulla del progetto Barbero, che avrebbe riconvertito lo stabilimento alla produzione di prodotti da forno. Per intanto anche il Comune di Castellaneta è stato sollecitato dai “miroglini” a rilevare lo stabilimento come già il comune di Ginosa ha fatto per quello immenso posto in contrada girifalco. Da ieri intanto i circa 190 cassintegrati sono ufficialmente in mobilità dopo il nulla osta della commissione regionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?