MARINA DI GINOSA LA FIERA MARE BLU PRESENTATA A TARANTO


Da sx Maria Florenzio,  l'assessore al turismo ed ambiente Leonardo Galante
 e l'organizzatore della fiera  Francesco Giannino
QUOTIDIANO DI PUGLIA 25 LUGLIO 2013
di Nicola NATALE
Ritorna a Marina di Ginosa la fiera del mare blu. Sembra tutto pronto per dare inizio venerdì 26 luglio, alla 4^ edizione, con il taglio del nastro previsto per le 19:30. 
Sono circa un’ottantina, gli espositori che, nella scuola media “R. Leone” di Marina di Ginosa su un area di 7.500 mq, offriranno un’occasione in più di shopping. Ci sarà di tutto: dalle curiosità dell’artigianato dei mercatini di Bolzano ai cannoli di ricotta siciliani, dai gadget tecnologici più in voga  alle tendenze per l’arredo casa. Non mancheranno commercianti provenienti dall’estero: tra gli altri, anche uno stand cosmetico con le alghe del Mar Morto. 
A fare da cornice all’esposizione fieristica, saranno alcuni eventi, che si svolgeranno in concomitanza con la fiera stessa: il 29 luglio ci sarà la sagra della cozza tarantina; il 2 agosto, alle ore 20,30, una mostra canina. Tutti i giorni, sagra del pesce fritto. L’ingresso alla fiera, che resterà aperta sino al 5 agosto, è gratuito, l’orario al pubblico, dalle 18 alle 24
Gli stand della fiera del mare blu marinese
Spazi più ampi e più giorni per visitare l’intera esposizione”: così Francesco Giannino, presidente  della fiera ha sintetizzato l’iniziativa, illustrando poi i dettagli durante la conferenza stampa tenutasi ieri, presso la sede di Puglia Promozione, a Taranto, alla presenza dell’assessore comunale al Turismo di Ginosa, Leonardo Galante. 
Cercando di combattere la crisi – ha detto Giannino – abbiamo riproposto questa fiera anche per incentivare le piccole e medie imprese a non mollare e per andare incontro alle esigenze di un pubblico di visitatori molto diversificato, con Marcello Palmisano, siamo stati molto attenti nella scelta degli espositori, cercando di assicurare diverse tipologie di prodotti e servizi”. 
Una valida vetrina per gli espositori – ha aggiunto l’assessore Leonardo Galante - ma anche una valida occasione di promozione per il territorio di Marina di Ginosa, che vanta quindici  bandiere blu e blu sarà anche il colore che, nelle serate del 12 e 13 agosto, contraddistinguerà la festa della cicala, un’altra iniziativa estiva, da vivere tra musica e stand”.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?