GINOSA / CAPITOLO RIFIUTI L'AMMINISTRAZIONE: "FANGO DAL PD PER CONQUISTARE IL POTERE"


Ginosa, piazza Marconi dopo il rifacimento di giugno 2013
dal palazzo comunale

Dopo una nemmeno tanto lunga assenza, che in verità nessuno lamentava, sono tornati  “i dilettanti allo sbaraglio” del PD di Ginosa e Marina di Ginosa.
Non sapendo più a che “santo votarsi” per tentare di avere visibilità, dopo avere indegnamente rimestato nel torbido anche con proclami e comizi degni dei peggiori tribunali della santa inquisizione, non hanno perso l’occasione di pontificare sul servizio di raccolta dei rifiuti nel paese.
Certamente il nuovo sistema è perfezionabile e questa Amministrazione Comunale sta costantemente operando, nei limiti delle prerogative concesse all’organo politico e nel rispetto assoluto della legge che separa attività politica di indirizzo da attività di gestione che spetta ai dirigenti e/o responsabili di settore, per migliorare il servizio.
Nell’impossibilità di fare proposte serie e concrete il PD non ha potuto fare altro che dare atto dei dati estremamente positivi della raccolte differenziata che viaggia abbondantemente su percentuali  del 60% e sul fatto che l’Amministrazione Comunale non ha esitato a sanzionare la ditta per inadempimenti contrattuali.
I dipendenti teknoservice in sciopero 
Questa Amministrazione Comunale, è bene sottolinearlo, paga regolarmente la ditta, eventuali ritardi nel pagamento degli stipendi, della quattordicesima e delle ore di straordinario non possono essere addebitabili al Comune di Ginosa.
Tali criticità, così come già fatto in passato e nel rispetto della legge, erano già state segnalate alla Ditta, invitandola ad ottemperare alle proprie obbligazioni nel rispetto dei lavoratori.
Anche per affrontare tali questioni il Sindaco di Ginosa, il dott. Vito De Palma, aveva chiesto per il giorno 18 luglio un incontro con la ditta e con la CIGL, successivamente rinviato al 31 luglio e su richiesta della CIGL posticipato ad ulteriore data.
Quanto alle presunte proposte del PD, è doveroso sottolineare che costantemente il territorio è sottoposto a pulizie straordinarie causate dagli incivili che continuano a conferire in modo errato i rifiuti.
Sugli incivili ed i loro squallidi comportamenti il PD non ha inteso sprecare una sola parola di biasimo, cosa che lascia profondamente perplessi e che indurrebbe a porre inquietanti interrogativi.
Le isole ecologiche sono operative a Ginosa ed a Marina di Ginosa in via provvisoria. Sono in avanzata fase le procedure amministrative necessarie alla realizzazione delle isole ecologiche definitive.
Leonardo Galante,
assessore al turismo ed ambiente del Comune di Ginosa (ta)
Quanto al licenziamento dell’Assessore Galante, sia chiaro a tutti che l’operato di Leonardo Galante è ineccepibile e rispettoso della legge e va a lui tutta la solidarietà del Sindaco in primis e di tutta l’Amministrazione Comunale per questi attacchi disgustosi operati dal PD.
Vorremmo ricordare, infine, che il PD in Consiglio Comunale ha votato contro la raccolta differenziata, nonostante l’Unione Europea, la Stato ed il Governo regionale abbiano con fermezza affermato l’obbligo ineludibile di introdurre la raccolta differenziata. Forse a costoro non interessa il loro paese, ma solo gettare fango sulla città per conquistare il potere.
Con cortese richiesta di pubblicazione…                                                         L’Addetto Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?