Orienteering: gli alunni della “Deledda” vincitori del primo posto


dal palazzo comunale 14 Giugno 2012

La fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 si è tenuta a Ovindoli (AQ), dal 7 al 10 giugno 2013, con le discipline della Corsa Orientamento e del Trail-O per le Scuole di 1° e 2° grado. 
Hanno gareggiato  i vincitori delle rispettive fasi regionali nelle categorie della Corsa Orientamento per le scuole di 1° grado, categorie Cadetti/Cadette e di 2° grado, categorie Allievi/Allieve. Per il Trail-O scuole di 1° e 2° grado categorie Open e Paralimpici.
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Deledda” di Ginosa non solo hanno partecipato, ma hanno portato a casa una vittoria strameritata conseguendo il primo posto in assoluto per il Centro Sud d’Italia.
Dopo la partecipazione al Meeting Internazionale di Atletica Leggera, Palio dei Comuni – commenta il sindaco Vito De Palma – i nostri studenti ginosini collezionano un altro successo sportivo. Una disciplina, quella dell’Orienteering, complessa ed ostica, alla quale si richiede sacrificio, intelligenza e preparazione. Qualità che i nostri quattro ragazzi hanno dimostrato di possedere attraverso il primo posto in classifica e ottenendo, per la prima volta nella storia delle scuole ginosine, un record nazionale. Congratulazioni, quindi, ai nostri atleti, al preside, agli insegnanti e alle famiglie”.
Alla cerimonia di premiazione, svoltasi oggi presso la sala consiliare, hanno preso parte, oltre al sindaco Vito De Palma, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Deledda”, Alessandro Calabrese, il preparatore prof. Giovanni Materano, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Marilisa Mongelli e il consigliere comunale delegato allo Sport, Piero Lanera. Gli alunni premiati con attestati di merito sono: Letizia Apollaro (1^ media), Cristian Recchia (3^ media), Filippo Conte (2^ media) e Nicola D’Ambrosio (3^ media).

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?