LATERZA, PIAZZA CENTRALE VIETATA ALLE AUTO


Laterza, piazza v.emanuele diventa isola pedonale in estate (xmas photo)

















dal palazzo comunale di Laterza

Torna a Laterza per il terzo anno di seguito l’Isola Pedonale estiva, iniziativa dell’Amministrazione inserita nell’ambito del pacchetto di interventi  per favorire la mobilità sostenibile. 
L’obiettivo  è quello di ridurre la  circolazione veicolare serale garantendo la libera fruizione della piazza da parte dei cittadini e dando la possibilità a pedoni, bambini e bici di passeggiare tranquillamente tra le strade del centro. 
A ciò va aggiunto che con l’Isola Pedonale Estiva si vuole migliorare la qualità dell’ambiente e la salubrità dell’aria per i cittadini che si intrattengono  presso i numerosi chioschi di piazza Vittorio Emanuele o che vorranno seguire gli spettacoli e le manifestazioni previste nel fitto calendario di LaterzaEstate 2013.
La zona a traffico limitato sarà istituita dalle ore 21,00 alle ore 24,00 in piazza Vittorio Emanuele ed in via Roma nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre. Nei giorni feriali Via Roma sarà chiusa all’altezza di Via Porta Pia, mentre sabato, domenica e festivi la chiusura sarà estesa fino a Via Cormons.
La sosta nel periodo di validità della zona a traffico limitato nell’area di piazza vittorio emanuele è sempre interdetta, mentre la circolazione è riservata ai mezzi al servizio di persone diversamente abili, ai mezzi delle forze dell’ordine, ai veicoli per i servizi di soccorso, protezione antincendio e pubblica assistenza, ai  residenti nel centro storico nel tratto di piazza vittorio emanuele compresa tra via g.b. vico, via fontana e via giannone.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?