CON UNO SCATTO PREMIATA DALLA TIM A PERUGIA. VINCE 3MILA DOLLARI


di Nicola NATALE
QUOTIDIANO DI PUGLIA DEL 28 APRILE 2013
La foto di Lorena Caramia premiata al contest tim "reporting on talent"
Il talento non conosce confini, chiede solo di essere coltivato. 
Lorena Caramia, 25 anni, di Laterza vince superando 600 concorrenti con il suo scatto intitolato “ripara bambole”. Un riconoscimento tributatogli sul palco del festival internazionale del giornalismo che si tiene a Perugia in questi giorni. http://www.festivaldelgiornalismo.com/
Tutto nasce da un invito della sorella Valentina (creatrice di una linea di accessori moda) a partecipare a questa gara nazionale. Caramia frequenta a Roma l’istituto superiore di fotografia e questo senza dubbio  l’ha messa in sintonia con temi e sensibilità di chi poi ha dovuto valutare i tantissimi lavori arrivati. 
Una mole immensa anche perché lo sponsor, un operatore della telefonia mobile nazionale, premiava con 5mila dollari il video al primo posto e con 3mila dollari lo scatto migliore.
Lo scopo del concorso era proprio documentare il talento, "l’energia che ci muove" secondo gli organizzatori del concorso. E Lorena questo talento l’ha trovato nel cuore di Roma, in via di Ripetta, fotografando un artigiano che, insieme con la madre, in un laboratorio piccolissimo ripara bambole. Un’attività rarissima, ai limiti del surreale.
La ha aiutata anche il fatto di dover documentare per l’istituto in cui studia il mondo dell’artigianato, per cui la foto c’era già, mancavano solo i documenti necessari quale l’autorizzazione dei soggetti ritratti (liberatoria)  e la paternità della foto altrimenti detta copyright.
Lorena Caramia con Mauro Casciari delle Iene,
il popolare programma di Italia Uno
Comincia quindi decisamente bene l’avventura professionale di Lorena Caramia che vorrebbe cimentarsi nel campo della fotografia pubblicitaria e di moda.
Anche perché a premiarla c’è stata un’altra nuova scoperta di un talent appunto, la Chiara Galiazzo che vediamo in questi giorni occhieggiare di continuo dalle pubblicità video dello sponsor. Sul palco per il riconoscimento anche  Mauro Casciari delle Iene  oltre alla direttrice della comunicazione tim.
Per la cronaca….Caramia ha vodafone ma ha detto che sta pensando di utilizzare la scheda tim che le hanno regalato.

Commenti

  1. Che internet sia così un veicolo per la trasmissione all around the world. Like.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?