CASTELLANETA / SPECIALE ELEZIONI SUL SITO. SINAPSI: MANCANO DATI ESSENZIALI


QUOTIDIANO DI PUGLIA 15 FEBBRAIO 2013
di Nicola NATALE
Il sito ufficiale di Castellaneta ospiterà lo speciale elezioni politiche 2013. 
Lo ha fatto sapere con una nota l’amministrazione, specificando che la gestione dei dati sarà affidata all’ufficio elettorale. 
I castellanetani collegandosi all’indirizzo castellaneta.gov.it potranno trovare informazione su come, quando e dove votare nonché l’elenco di tutte le liste e i relativi programmi. 
Nella sezione sarà anche possibile da domenica 24 febbraio conoscere l’affluenza alle urne e dalle quindici del lunedì successivo tutti i risultati relativi al comune castellanetano (circa 17mila abitanti e 14mila elettori). 
Non si placa intanto la polemica intorno al contenuto del sito.  
Secondo l’associazione apartitica sinapsi e secondo il consigliere di minoranza Leonardo Rubino “l’entità dei dati rimane molto al di sotto della soglia minima prevista dal ministero della pubblica amministrazione”. 
In particolare Rubino fa notare che “sono state apportate modifiche surrettizie ai link solo per ottenere un punteggio maggiore all’operazione bussola della trasparenza ma senza che le informazione ed i servizi disponibili siano aumentati"
Nessun commento filtra da piazza principe di napoli, anche se va detto che il restyling del sito è stato avviato solo da poche settimane.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?