DIGITA LA TUA MAIL QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

venerdì 18 gennaio 2013

CASTELLANETA MARINA IL GIALLO DEL CAMPIONATO DI KARATE


QUOTIDIANO DI PUGLIA 9 GENNAIO 2013
di Nicola NATALE
Uno dei 4 complessi del Nova Yardinia
Un vero caso, se non fosse per le sicure conferme e rassicurazioni da parte del personale del Nova Yardinia. 
Con ogni probabilità il quinto campionato mondiale di karate si terrà in località Principessa a Castellaneta Marina presso il complesso turistico da 790 camere. 
Il “quinto campionato mondiale di karate” si terrà dal 14 al 20 ottobre prossimo utilizzando tutto l’enorme complesso, suddiviso in 4 resort di diversa tipologia, costruito ai margini del Fiume Lato ed a due passi dalla spiaggia jonica. 
Scriviamo con ogni probabilità perché, al contrario, le notizie in rete danno versioni diverse, a meno che si tratti di competizioni simili per disciplina, ma che si riferiscano ad organizzazioni, classi di età o rango diverse. 
La prima versione differente è sostenuta da wikipedia, la popolare enciclopedia informatica.  
L'articolo del Quotidiano di Puglia
Secondo quest’ultima i campionati si svolgono ogni due anni ed il prossimo è previsto a Brema in Germania nel 2014 a cura della WKF (World Karate Federation) ovvero la federazione mondiale di karate. 
La seconda versione, ancora differente, invece viene proprio dal sito della World Karate Confederation(WKC). Nella sua ultima missiva del 10 Dicembre scorso indirizzata a tutti i membri si indica Melbourne in Australia come luogo di svolgimento della competizione internazionale. 

Per essere più precisi la lettera fa riferimento  a due manifestazioni che si terranno insieme dal 9 al 12 Maggio del 2013: il 9° campionato del mondo della WKC e la quinta edizione dei Giochi internazionali di Arti Marziali (IMGC). 
Marco Signorile, una giovane promessa del karate pugliese.
Vincitore ai Mondiali di Serbia
Certo in un mese tutto può essere cambiato, ma la vicenda è emblematica della fortissima interconnessione possibile grazie ad internet e della difficoltà di verificare le notizie affidandosi alla sola virtualità. 
Non c’è motivo tuttavia di ritenere che il Nova Yardinia, che di recente ha aggiunto anche una nuova struttura a Bari presso San Giorgio, abbia diffuso la notizia senza certezza o sia stato vittima di un equivoco. 

Il management ha grande esperienza ed ha già raggiunto notorietà grazie al fatto di aver ospitato Vasco Rossi nel settembre scorso ed essere stato scelto da un’associazione pensionati austriaci che vi convoglierà nell’estate prossima oltre 6 mila persone, secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale di Castellaneta.

Nessun commento:

Posta un commento