CAMPIONATI MONDIALI DI KARATE, NOVA YARDINIA CONFERMA: SI TERRANNO A CASTELLANETA MARINA


QUOTIDIANO DI PUGLIA DEL 12 GENNAIO 2013
di Nicola NATALE
L'articolo che spiega meglio il giallo nato su date e sedi dei mondiali di karate 
Campionati mondiali di karate presso il Nova Yardinia di Castellaneta Marina. 
E’ stato presto chiarito il loro effettivo svolgimento nel mega complesso alberghiero castellanetano. Come già scritto nell’articolo del Quotidiano di mercoledì scorso si tratta di “competizioni  simili per disciplina che si riferiscono ad organizzazioni diverse”. 
Da una verifica in rete erano emerse altre date ed altre sedi che però facevano riferimento alla World Karate Confederation (con la stessa sigla) e alla World Karate Federation, l’unica riconosciuta dal comitato olimpico internazionale. 
Quest’ultima però non ha mai organizzato in Italia la competizione biennale internazionale, nemmeno in passato. La competizione che si svolgerà invece dal 14 al 20 Ottobre 2003 è invece organizzata dalla World Karate Council che sul proprio sito wkcccanada.com indica l’Italia come sede del quinto campionato mondiale, che si tiene annualmente. 
Quest’ultima organizzazione si autodefinisce come "l’organizzazione conosciuta nel mondo a più rapida crescita tra quelle che si dedicano alle arti marziali".

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?