VASCO ROSSI A CASTELLANETA MARINA. Una eco-vacanza nelle "Puglie"

di Nicola NATALE
Vasco Rossi mentre entra al Nova Yardinia - foto a cura di Vivicastellaneta
Vasco Rossi è più che un rocker, è un uomo in cerca di senso. E di verità. 
Potendo andare dove vuole, ha scelto la Puglia, anzi le “Puglie”, come dice lui. 
Perciò niente Costa Azzurra ma l’Alborea resort a Castellaneta Marina in provincia di Taranto, vale a dire eco-lodge (casette a basso impatto ambientale) immerse nel verde a pochi passi dal mare. 
Il bus su cui ha viaggiato, “il jack in pulmann” così lo chiama lui, è arrivato al Kalidria, centro Spa di Nova Yardinia  lunedì notte, verso le 23.  
Ne è sceso lo staff  e dopo Vasco che ha salutato tutti. 
Ad accompagnarlo il suo telefonino in modalità video che non ha mai spento. 
Senza intermediari.
Vasco Rossi nel suo ultimo clip
su facebook
Alle 18 di martedì ha già rilasciato il suo video-commento positivo sui pomodori che sanno di pomodori e sulla spiaggia liscia, senza ostacoli, perfetta per Luca, suo figlio. 
Ha scoperto, come tanti che vengono qui da anni, il mare cristallino, senza scogli, con il livello dell’acqua che si tiene sotto le ginocchia per molti metri. Un rifugio caldo ed accogliente come il grembo materno: “Luca si potrà ricredere sul mare”. 
Nonostante le ore di viaggio, il Komandante non è sembrato affatto stanco, ha salutato lo staff che era lì ad accoglierlo e, in compagnia dei suoi più stretti collaboratori, ha voluto fare una passeggiata, girando quasi tutta la struttura fino alla piscina della Thalasso Spa, per goderne l'aria e respirarne i profumi.
Poi ha cenato con  pesce spada e delle verdure al vapore, prima di eclissarsi nel suo lodge.
Lo staff del Nova Yardinia al settimo cielo ha pensato di preparargli una sorpresa ma conoscendo Vasco è probabile che sarà lui a sorprenderci, già da quella ricerca di “discepoli, ai quali passare un po’ della sua esperienza”. Castellaneta si è aperta al rocker come non mai, sperando che lui abbia voglia di scoprirla al di fuori dell’atmosfera ovattata del resort, nel suo cento storico, nei posti della movida, nei dintorni ricchissimi di questa puglia meno conosciuta.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?