DIGITA LA TUA MAIL QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

mercoledì 27 giugno 2012

GINOSA, I 20.000 EURO PER I SEGWAY E LE BICI SCATENANO IL WEB.

dal Quotidiano del 26 Giugno 2012
di Nicola NATALE
Il consigliere delegato Giacomo Cassano
Segway e biciclette elettriche per i vigili: un putiferio.
Pioggia di commenti negativi per la decisione dell’Amministrazione di dotare di mezzi all’avanguardia ed ecologici gli agenti di polizia municipale di Marina di Ginosa. Una spesa di circa 20.000 euro già preventivata allo scopo dalla precedente amministrazione, sempre di centrodestra.
Il sindaco Vito De Palma in primis difende la scelta: “é una novità assoluta per Marina di Ginosa e per la provincia di Taranto, l’hanno già fatto Ravenna, Cesenatico, Viareggio ed altre città turistiche grandi e piccole, del resto c’è una ordinanza che vieta l’utilizzo delle auto di servizio nelle zone a traffico limitato, con questi mezzi la si potrà rispettare”.
Nella polemica rovente scatenatasi su facebook e nei bar, non era finora entrato Giacomo Cassano, consigliere delegato alla Polizia Municipale.
Allora  consigliere, un’iniziativa a dir poco non gradita…..
Quei fondi, provenienti dalle multe, potevano solo essere investiti per esigenze della Polizia Municipale, tipo aggiornamento professionale, divise o mezzi come in questo caso.
Possiamo solo ridurli al minimo ma non utilizzarli per altre cose.
Il solo viale Jonio, quello della movida, é lungo tre chilometri.
Più volte i cittadini ci hanno chiesto di far spostare gli ambulanti non in regola.
Con i segway lo pattuglieranno interamente in tre minuti. Potevamo acquistare un’altra Panda ma non risolvevamo il problema. I mezzi, faccio presente, non consumano benzina.
Marina di Ginosa, 23 Giugno  la presentazione dei nuovi mezzi della Polizia Locale, segway e bici elettriche
Consigliere, le critiche toccano anche la qualità del servizio non solo i costi….
Abbiamo 15 unità in tutto, di cui due part-time. In passato ce n’erano 24, la pianta organica ne prevederebbe 30, ma non possiamo per le note leggi di bilancio aumentare la spesa.
Ricordo che parliamo di due cittadine, Ginosa e Marina di Ginosa. Per questo pensiamo, che se le risorse bastano, potremmo assumere a tempo determinato, fino a 10 unità.
A questo proposito puzza la scelta di sceglierli per colloquio senza prova scritta…
E’ una scelta di celerità, altrimenti arriviamo a Dicembre e invece ci servono soprattutto in estate quando la popolazione di Marina di Ginosa si decuplica.
La commissione se ne assumerà la responsabilità, sono sicuro che rispetteranno la legge. Abbiamo assunto 3 vigili a tempo indeterminato, non possiamo assumerne altri, ma  risorse e leggi permettendo, vedremo di aggiungere forze nuove, sia pure a tempo determinato.
Tutte vicino all’Amministrazione?
Assolutamente no. La ragione di questa selezione, lo ripeto, sta nella celerità del procedimento.

Nessun commento:

Posta un commento