RAGAZZI MUOVETEVI! GIOCHI STUDENTESCHI OSPITATI DAL VICO DI LATERZA


 di Nicola NATALE
La tensostruttura del Liceo Scientifico Vico a Laterza
La tensostruttura del Liceo G.B.Vico torna a vivere. 
Dopo le polemiche incrociate tra maggioranza  e minoranza sull’agibilità della struttura mercoledì scorso (21 Marzo)  si sono tenuti i Giochi Studenteschi che hanno coinvolto i bambini delle elementari di Ginosa e Laterza. 
L’organizzazione è stata a cura del II° Circolo dell’Istituto Marconi di Laterza curata, assieme agli altri docenti, da Rosanna Zilio, insegnante di sostegno e responsabile delle attività motorie per tutto il circolo. 
I ragazzi hanno affrontato un percorso misto, fatto di ostacoli, non prima di aver ascoltato il saluto del dirigente del Liceo Francesco Cristella presente assieme a Sebastiano Stano, vicesindaco di Laterza e ad un foltissimo gruppo di mamme. 
La valenza educativa e fisica dello sport è stata sottolineata ancora una volta;  gli stili di vita hanno ridotto il movimento fisico al minimo. 
E’ importante quindi che la scuola pubblica non si lasci sfuggire un’attività ormai riservata alle palestre private.  
La finale è prevista per venerdì 30 Marzo prossimo come deciso dal responsabile provinciale Giuseppe Candreva e dall’organizzatore Rocco Scaltrito. 
Vi parteciperanno l’Istituto Comprensivo Grazia Deledda, la direzione didattica Pascoli e l’istituto comprensivo Surico di Castellaneta e naturalmente il circolo Marconi di Laterza. 
Le discipline naturalmente prevedono anche il calcio a 5, sia  maschile che femminile che invece sarà disputato a Grottaglie martedì 27 marzo. Al coordinamento dei giochi hanno partecipato numerose associazioni sportive tra cui l’A.S.D. Laterza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro