DIGITA LA TUA MAIL QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

venerdì 23 marzo 2012

RAGAZZI MUOVETEVI! GIOCHI STUDENTESCHI OSPITATI DAL VICO DI LATERZA


 di Nicola NATALE
La tensostruttura del Liceo Scientifico Vico a Laterza
La tensostruttura del Liceo G.B.Vico torna a vivere. 
Dopo le polemiche incrociate tra maggioranza  e minoranza sull’agibilità della struttura mercoledì scorso (21 Marzo)  si sono tenuti i Giochi Studenteschi che hanno coinvolto i bambini delle elementari di Ginosa e Laterza. 
L’organizzazione è stata a cura del II° Circolo dell’Istituto Marconi di Laterza curata, assieme agli altri docenti, da Rosanna Zilio, insegnante di sostegno e responsabile delle attività motorie per tutto il circolo. 
I ragazzi hanno affrontato un percorso misto, fatto di ostacoli, non prima di aver ascoltato il saluto del dirigente del Liceo Francesco Cristella presente assieme a Sebastiano Stano, vicesindaco di Laterza e ad un foltissimo gruppo di mamme. 
La valenza educativa e fisica dello sport è stata sottolineata ancora una volta;  gli stili di vita hanno ridotto il movimento fisico al minimo. 
E’ importante quindi che la scuola pubblica non si lasci sfuggire un’attività ormai riservata alle palestre private.  
La finale è prevista per venerdì 30 Marzo prossimo come deciso dal responsabile provinciale Giuseppe Candreva e dall’organizzatore Rocco Scaltrito. 
Vi parteciperanno l’Istituto Comprensivo Grazia Deledda, la direzione didattica Pascoli e l’istituto comprensivo Surico di Castellaneta e naturalmente il circolo Marconi di Laterza. 
Le discipline naturalmente prevedono anche il calcio a 5, sia  maschile che femminile che invece sarà disputato a Grottaglie martedì 27 marzo. Al coordinamento dei giochi hanno partecipato numerose associazioni sportive tra cui l’A.S.D. Laterza. 

Nessun commento:

Posta un commento