PALAGIANELLO: NON ABBATTETE IL BOCCIODROMO!


Sul Quotidiano del 25 Febbraio 2012 la risposta del Sindaco di di Palagianello Michele Labalestra

Il Bocciodromo di Palagianello
di Nicola NATALE
Giù le mani dal bocciodromo! Difficile per la giunta Labalestra prendere decisioni, qualsiasi atto è sottoposto ad un fuoco di fila delle opposizioni. 
Ad insorgere  questa volta è Pierluigi Putignano dell’Unione Moderati di Centro che  chiama tutti alle barricate: “la scelta dell’Amministrazione Comunale di abbattere il bocciodromo per realizzare il Palazzetto dello Sport deve essere fermata dall’intera comunità, senza distinzione di appartenenza politica”. 
Il bocciodromo fu realizzato appena 24 anni fa ma evidentemente la manutenzione è stata del tutto insufficiente nonostante - dice Putignano - molti praticano questa disciplina, sebbene di età diversa rispetto a quelli che presumibilmente utilizzeranno il futuro Palazzetto dello Sport. 
Non è questa un’età che va parimenti rispettata”? “Perché invece non destinare i 30.000 euro previsti per l’abbattimento al recupero della struttura si chiede il consigliere di maggioranza”? 
La  contrarietà si poggia sul fatto che il bocciodromo non solo è l’unico nella parte occidentale della provincia di Taranto ma è stato anche sede di campionati provinciali, regionali ed addirittura nazionali. 
Insomma ha garantito  un certo movimento per l’economia del centro jonico a due passi da Castellaneta, grazie anche all’attivismo della locale associazione “Bocciofila ‘88”.  
Il Palazzetto - dice il consigliere che firma da solo l’appello – può essere fatto nelle vicinanze della Piscina Comunale e del Campo da tennis, aree già dotate di parcheggio, realizzando una Cittadella dello sport. 
O ancora presso il campo B dello Stadio Comunale già indicato nel Piano Urbanistico come area destinata ad impianti sportivi. Insomma non manca di proposte alternative il no di Putignano che esorta tutti “a bloccare da subito le scelte dell’Amministrazione Comunale”. 
Che per la verità quelle scelte le ha rese note già dall’Agosto scorso quando comunicò di aver ricevuto un finanziamento di 507.000€ per un campo polivalente sportivo coperto da realizzarsi entro il Dicembre del 2012. 
Ma - dice Putignano - bisogna pensare in grande e soprattutto pensare ad entrambe le fasce di età. 
Così avverrebbe a suo dire se si salvasse il bocciodromo per i più anziani e si realizzasse ugualmente il Palazzetto dello Sport progettato per il calcio a 5, la pallacanestro e la pallavolo. 
Ma l’appello di Putignano dovrà scontrarsi con una chiara volontà dell’amministrazione da lui in passato sostenuta  e con i progetti - forse già esecutivi- per il quale Palagianello ha ricevuto i finanziamenti del Piano Operativo Nazionale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro