PRONTO INTERVENTO DI GINOSA MEZZO SERVIZIO! APPELLO ALLA ASL DI DE PALMA.


dalla Sede Municipale

Il Poliambulatorio di Ginosa
I tagli alla sanità si ripercuotono anche sul Punto di Primo Intervento di Ginosa: l’apertura, sino ad oggi garantita H24, sarà ridotta a 12 ore giornaliere. 
E’ una delle conseguenze della decisione, assunta dall’Azienda Sanitaria Ionica, di non rinnovare, da novembre prossimo, ben 339 contratti a termine, in scadenza, ad altrettanti dipendenti tra medici, infermieri e personale vario.
Ciò, non solo contribuirà ad aggravare una situazione sociale già difficile da tempo, ma avrà i suoi effetti nefasti sui servizi sanitari da garantire all’utenza cittadina. 
Di qui, la decisione, del primo cittadino, Vito De Palma, di rivolgersi, con una lettera, al commissario straordinario dell’Asl di Taranto, dott. Fabrizio Scattaglia per chiederli di mantenere almeno inalterati i servizi sanitari  utilizzabili in loco.  
A pagare le conseguenze di una gestione infelice della sanità, da parte della Regione Puglia – dice il sindaco De Palma - non devono essere certamente i cittadini, a danno della loro salute”.
Il Sindaco Vito De Palma
La situazione in cui i cittadini di Ginosa si verranno a trovare a giorni – scrive il sindaco al dott. Scattaglia – è, infatti, unicamente frutto del piano di rientro, che il Governo ha imposto alla Regione Puglia, proprio alla luce della sciagurata gestione della cosa pubblica in materia di sanità”.
Ma, chi lo spiega ai cittadini? Perchè devono pagare, sulla propria pelle – si chiede il sindaco De Palma - le conseguenze delle responsabilità di coloro che, al contrario, avrebbero dovuto operare per preservare il diritto di tutti alla salute?”.
E allora, il primo cittadino di Ginosa chiede al dott. Scattaglia di porre in essere tutte quelle azioni che, pur nel rispetto del piano di rientro, non facciano gravare sui cittadini il bisogno di una ristrutturazione e rimodulazione dei servizi dell’Azienda Sanitaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?