MARINA DI GINOSA FIESTA AL PARCO BIO-AVVENTURA PER GRANDI E PICCINI


L'entrata da viale Jonio del parco comunale di Marina di Ginosa. 
L'area centralissima fu delimitata e destinata a parco comunale negli anni '70 dal sindaco Cosimo Inglese. 
In comune giace da tempo una proposta di intitolare allo scomparso uomo politico una delle poche aree di verde urbano di Marina di Ginosa, pinete spontanee a parte. 
Negli ultimi tempi sono state avanzate proposte - per fortuna non attuate - di destinarne una piccola parte ad esercizi commerciali con strutture archittettonicamente integrate ma che riproporrebbero nel parco quello che c'è già fuori.
Due interi pomeriggi, quelli dell'8 e 9 agosto, tutti dedicati al risparmio, riciclo e riuso. Protagonisti saranno bambini e famiglie che saranno impegnati a scambiarsi, vendere e barattare oggetti usati e strausati. Ma dove?
Nel parco comunale di Marina di Ginosa, in viale jonio, come sempre, immersi nell'ombra dei pini d'Aleppo. Tra animazione e musica unplugged, colori e attrazioni.
PROGRAMMA
giovedì 8 agosto - dalle ore 16, il grande mercatino di fiesta! - animazione per bambini a sorpresa!
venerdì 9 agosto  - dalle ore 16, il grande mercatino di fiesta! - animazione per bambini a sorpresa! alle ore 20, tavola rotonda "Bio a km 0: buono per tutti?" con interventi del dott. Paolo Nigro (presidente GAL Luoghi del Mito) e del dott. Giovanni Ranaldo (presidente di O.P. Jonica)
dalle ore 21, forchette in musica, percorso enogastronomico con prodotti bio e a km zero accompagnato dalla musica dal vivo anni '60-70-80 de La Yazza Band.
Qui sotto alcuni link sul tema di cui si è occupata già a lungo e direttamente GINOSANEWS:

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?