CASTELLANETA RITORNA A TEATRO / CON MUSICAL E L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA


di Nicola NATALE
Castellaneta ritorna a teatro con un cartellone di alto livello. 
Questo il senso della conferenza stampa convocata ieri dal sindaco Giovanni Gugliotti e dall’assessore delegato Anna Rita D’Ettorre. 
Con loro Graziano Galatone e Simona Galeandro che apriranno la stagione concertistica venerdì 15 Febbraio con lo spettacolo “I love musical” (sipario ore 21). 
Galatone, nato a Palagianello, è noto per aver interpretato il capitano Febo in Notre-Dame de Paris, il musical di Riccardo Cocciante. 
La Galeandro, nata a Taranto, ha un’intensa attività canora, accompagnata da successi e riconoscimenti nazionali (castrocaro)  e internazionali (vina del mar). 
Michele Riondino, attore
Con loro l’orchestra Ico della Magna Grecia diretta dal maestro Maurizio Lomartire che accompagnerà anche altri spettacoli. 
A Castellaneta, per la terza stagione concertistica, arriverà anche Michele Riondino noto per aver interpretato il giovane Montalbano nella seguitissima fiction della rai. 
L’attore, tarantino anch’egli, mette in scena martedì 5 marzo  un "omaggio ai beatles-the fool on the hill” sempre con l’orchestra della magna grecia diretta però da Roberto Molinelli. 
Si prosegue il 26 marzo, sempre di martedì,  con il recital lirico “l’angelo della musica”, interprete il mezzosoprano Agata Bienkowska e l’orchestra diretta questa volta dal maestro Romano. 
Ancora venerdì 12 Aprile  “tributo a Domenico Modugno” con la voce di Marco Francini e l’orchestra diretta Valter Sivillotti, arrangiatore del concerto. Infine evento fuori cartellone, “Magic strings”.  
L’orchestra della magna grecia, colonna portante di tutta la stagione teatrale castellanetana, nuovamente diretta da Lomartire eseguirà musiche di Mozart, Britten e Rota. 
L'ingresso del teatro Valentino a Castellaneta
Per Gugliotti è il segno di un ritrovato slancio della città che prova con questa forte collaborazione con teatro pubblico pugliese e orchestra della magna grecia ad attrarre spettatori anche dai comuni vicini, riportando ad una più intensa attività il teatro di via san giovanni bosco intitolato a Rodolfo Valentino.  
Costo dell’abbonamento, 40 euro, spettacoli singoli 14 euro, prenotabili al 328285806 o alla mail vitolavarra@libero.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?