SCIREA CUP, UN TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO PER GLI UNDER 16

Una fase della conferenza all'hotel Mille Pini di Marina di Ginosa

L'amministrazione comunale ha convocato una conferenza stampa lunedì scorso (3 giugno) per la presentazione della 17esima edizione della Scirea Cup. 
Un torneo internazionale di calcio dedicato agli under 16 che si terrà in 5 cittadine pugliesi ed a Matera tra l'8 ed il 14 Giugno. 
Si giocherà nei campi di Ginosa, Laterza, Castellaneta, Altamura, Toritto e Matera. Nel capoluogo lucano sarà disputata la finale il 14 giugno. 
La Scirea Cup quest'anno serve anche a sostenere anche la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.
Sono presenti le rappresentative della Juve, dell'Inter, dell'Udinese oltre a rappresentative di 5 squadre estere, provenienti dall'Australia, dalla Repubblica Ceca, dalla Serbia, dalla Croazia e dalla Svizzera. 
Il direttore generale della Scirea Cup Domenico Bellacicco ha ringraziato i comuni e le amministrazioni partecipanti poiché dotati di stadi a norma come quello del Teresa Miani di Ginosa che permettono lo svolgersi della manifestazione sportiva.
L'iniziativa oltre che a ricordare Gaetano Scirea un grande campione che non è stato mai espulso nella sua lunga e prestigiosa carriera calcistica ha assunto nel frattempo una serie di altre valenze positive. 
E' infatti da stimolo al turismo ed all'economia locali oltre a rimarcare i valori della "lealtà, dell'agonismo, dell'allenamento e della preparazione".  "E' difficile con la pigrizia avere risultati importanti" ha concluso il sindaco Vito De Palma lasciando la parola agli altri relatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?