GINOSA SUONA LA CARICA IL COMITATO PD PRO BERSANI PER LE PRIMARIE


di Nicola NATALE
GINOSA La sede pd in via cavour a pochi passi da piazza IV Novembre
Il pd ginosino mostra una crescente vitalità per le primarie. 
Vale a dire, per chi non segue la politica, la scelta del candidato presidente del Consiglio alle elezioni del prossimo Aprile. Questa scelta avverrà attraverso una pre-votazione tra gli iscritti. Dal circolo di Ginosa fanno sapere che non  è possibile iscriversi online al sito del pd, ma anche fisicamente presso la sede di Via Cavour al civico 101 e presso la sede dell’Arci in via Martiri D’Ungheria, 48. 
Le sedi sono aperte in serata dalle 17 alle 20, sabato e domenica anche in mattinata. 
Le primarie sono fissate in tutta Italia per il 25 Novembre. 
Bersaniani del PD.
Da sx Antonello Zicari, Margherita Zanelli, Gianfranco Lopane, Rosaria Leserri, Toni Gallitelli, Emanuele Rosato
Qualche giorno fa (29 Ottobre) i sostenitori di Bersani si sono riuniti in una conferenza dibattito, senza la presenza del segretario Giuseppe Punzi, virtualmente neutrale. 
C’era Rosaria Leserri, vice segretario del Pd di Ginosa, Margherita Zanelli, segretario del Pd di Marina di Ginosa, Toni Gallitelli, segretario del Pd di Laterza ed anche il Sindaco di Laterza  Gianfranco Lopane (38 anni). 
Franco Colucci - comitato pro bersani
Questa nostra unione - dice Franco Colucci del comitato pro bersani - ci consentirà di contare di più nelle decisioni politiche prese a livello provinciale che trascurano le periferie come la nostra. 
E’ stato lo stesso Sindaco di Laterza a proporre di chiamare il Comitato “Terre delle Gravine per Pier Luigi Bersani Presidente” proprio per sancire una politica comune nel territorio che diventa una novità assoluta nella nostra zona. 
L’azione del comitato, dicono i bersaniani del pd non si fermerà alle primarie ma si svilupperà anche a Castellaneta, Mottola e Palagianello. 
All’incontro ha presenziato anche Antonello Zicari dell’esecutivo provinciale della CGIL oltre Piero Pizzulli, Domenico Laterza e Vincenzo Caldarulo. 
Il comitato pro-Bersani risulta dunque costituito da Margherita Zanelli, Toni Gallitelli, Rosaria Leserri,  Antonello Zicari, Felice Bitetti, Franco Marchionna, Pino Gallitelli, Salvatore Faenza, Pino Salluce, Francesco Dragone, Valentina Maccaglia, Nicola Conte, Emanuele Rosato, Pietro Zanelli, Eugenia Stano, Felice Pastore (jr), Franco Colucci, Lorenzo Cardinale, Tonino Venturini, Antonio Fanelli, Franco Azzarano, pur rimanendo aperto ad altre adesioni. 
Stesso incontro si è ripetuto a Laterza presso la sede di Via Giannone, in pieno centro, con la partecipazione dell’avv. Cristina Surico e dell’assessore Giovanni Bello di Mottola. Questo conferma dicono dal comitato ginosino “che il progetto per Bersani non finisce con le primarie, ma punta a valorizzare un territorio ingiustamente trascurato”.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?