DE PALMA- MONGELLI: NUOVI ARREDI PER LE SCUOLE DI GINOSA

di Nicola NATALE
Un ristretto gruppo dei tanti che collaborato al Carnevale marinese edizione 2012
C’è “un’attenzione costante” alle scuole da parte dell’Amministrazione De Palma. 
Se da un lato l’assessore al Turismo Leonardo Galante ringrazia le mamme ed i papà degli alunni dell’Istituto Comprensivo Leone e della scuola materna parrocchiale per il successo del carnevale marinese, dall’altro canto il vice sindaco nonché assessore alla Pubblica Istruzione prof. Marilisa Mongelli, rivendica la fornitura dei nuovi arredi richiesti dai dirigenti degli Istituti comprensivi di Ginosa e Marina di Ginosa. 
Il vicesindaco di Ginosa prof. Marilisa Mongelli
Da poco sono arrivati nuovi banchi, sedie, armadi e tavoli per le mense scolastiche. 
Il materiale fornito – dichiara Mongelli  - è un segnale di attenzione verso il mondo della scuola che è colonna portante nella crescita del territorio”. 

Inoltre - continua l’assessore – il Comune, a breve, invierà alle scuole un questionario relativo agli arredi scolastici; verranno rilevati gli arredi esistenti, quelli da eliminare, quelli disponibili per altre scuole e la richiesta di nuovi arredi. L'obiettivo è quello di coinvolgere direttamente chi lavora nella scuola e consolidare negli allievi la consapevolezza che gli ambienti e gli arredi scolastici vanno rispettati e protetti proprio come si è soliti fare con le cose care e non aggrediti e danneggiati! E’ compito della Scuola e della società civile, sviluppare la coscienza civica nei nostri  giovani splendidi alunni-cittadini".
Il sindaco Vito De Palma invece promette nuove forniture: 
E’ mio intendimento - rinnovare il parco arredi delle scuole ginosine e, quindi, a queste forniture ne seguiranno certamente altre”. 
De Palma sottolinea inoltre la volontà di effettuare regolarmente -  con condivisa sollecitudine - la manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi oltre ai piccoli grandi interventi di ripristino. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro