AVVERTENZA PRE-ELETTORALE.

Nicola NATALE
giornalista del
QUOTIDIANO DI PUGLIA
Se seguite questo blog siete perfettamente in grado di scegliere chi votare. 
Per ricordare cosa è avvenuto in questi anni basta inserire nel motore di ricerca in alto a sinistra qualche parola "chiave"; vi appariranno gran parte degli articoli scritti per il Quotidiano di Puglia in questi 5 anni, i cui titoli sono riportati nel gruppo facebook Allnews.
La pubblicazione delle interviste dei candidati appare nell'ordine in cui gli stessi mi hanno risposto alle domande inviate il 24 maggio 2016 per Ginosa ed il 27 maggio per Laterza.
Quindi in ordine di tempo ringrazio Florinda Sorrenti (25 maggio), Francesco Pizzulli (25 maggio) Vito Parisi (27 maggio) Raffaele Calabrese  (30 maggio) Cristiano Inglese (31 maggio) Francesco Perrone (31 maggio) Daniele Bozza (1 giugno) Vito De Palma (2 giugno).
Gli altri candidati sindaci di Laterza hanno preferito non rispondere alle domande postegli.
Le domande hanno misurato il tasso di reticenza dei singoli candidati, la concretezza e precisione della proposta per cui chiedono il nostro voto. 
Pochi hanno preso un impegno specifico, anche su una sola delle tante questioni che ci hanno agitato e fatto soffrire in questi anni.
Le domande evidenziano inoltre anche i loro tratti caratteriali, non meno importanti dei valori fondanti del loro agire politico.
Queste interviste, sollecitate dalla redazione tarantina del Quotidiano di Puglia, sono un test per capire non solo in quale considerazione hanno la stampa, ma anche come si comporteranno con i cittadini comuni.
Quelli cioè che non ritroverete in pole position, sempre al posto giusto ed al momento giusto. O nella lista giusta.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?