IL SINDACO DE PALMA E L’ASS. AL TURISMO COMMENTANO ESTATE 2013

Vito De Palma,
sindaco di Ginosa

La stagione estiva 2013 è giunta quasi al termine e non potevano mancare le valutazioni del sindaco Vito De Palma.
L’estate  a Ginosa ed a Marina di Ginosa è stata contraddistinta da numerosi eventi organizzati dall’amministrazione comunale, dagli assessori comunali Mario Toma e Leonardo Galante, in collaborazione con le numerose associazioni presenti. Sono stati eventi a carattere musicale, artistico e culturale di pregiata qualità. Molte le manifestazioni che hanno saputo attrarre anche turisti provenienti da fuori città, incuriositi dal cartellone estivo predisposto dall’amministrazione: il palio degli anelli, gi.ri. d’arte, la festa de u munacchichie, la festa del grano, la notte bianca a Ginosa,  la festa nel blu, le notti delle cicale,  la fiera del mare blu, le sagre dell’anguria e della bruschetta a Marina di Ginosa, solo per citarne alcuni. Eventi che hanno inteso creare un collegamento tra Ginosa e Marina di Ginosa al fine di rendere completa e diversificata l’offerta di intrattenimento, nonostante le ormai note limitazioni alla spesa che stanno contraddistinguendo le attività di tutti gli enti locali”.
In un bilancio generale vi sono state molte cose positive, ma non posso omettere di evidenziare quelle che sono state le criticità che sono emerse. Molto ha influito su questa stagione estiva la crisi economica che ha colpito la maggior parte delle famiglie, non solo quelle forestiere, ma anche quelle ginosine e marinesi,  poi non posso non evidenziare che il clima non è stato favorevole tra giugno e luglio, il caldo estivo è arrivato infatti negli ultimissimi giorni del mese di luglio. Infine devo citare necessariamente le difficoltà che il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, con l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta spinta, ha creato a Marina di Ginosa. Su tale aspetto, tuttavia, i continui interventi migliorativi al servizio richiesti dall’Amministrazione Comunale stanno portando ad una normalizzazione del servizio che fisiologicamente poteva soffrire di talune iniziali difficoltà in fase di avviamento. A questo proposito vorrei ringraziare tutti i componenti dell’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessore all’Ambiente Leonardo Galante, che non hanno fatto mai mancare il loro apporto propositivo ed operativo, così come devo ringraziare tutti i cittadini di buona volontà che hanno civilmente deciso di fare la raccolta differenziata contribuendo a rendere un servizio migliore.
Leonardo Galante,
assessore al turismo ed ambiente di Ginosa
Il nostro impegno per la riuscita di ogni manifestazione e per il mantenimento della qualità di tutti i servizi a residenti e non residenti è stato costante – ha detto l’Assessore all’Ambiente d al Turismo Leonardo Galante- non abbiamo mai abbassato la guardia. L’obiettivo adesso è migliorarci per affrontare al meglio la prossima stagione estiva”.  
Sino alla conclusione di questa estate – ha terminato il Sindaco De Palma - l’attenzione dell’Amministrazione Comunale continuerà ad essere alta su ogni questione per garantire a tutti un sereno prosieguo delle vacanze. Infine, approfittando di questo momento di bilanci, faccio a nome mio e dell’Amministrazione comunale, a tutti i cittadini presenti a Ginosa ed a Marina di Ginosa gli auguri per un Buon Ferragosto.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro