MARINA DI GINOSA PIANO PASQUETTA PULITA


di Nicola NATALE
La spiaggia di Marina di Ginosa
La pasquetta a Marina di Ginosa è un classico da decenni. 
L’aria del mare, la ricerca dei primi segni della primavera e le centinaia di case-vacanza che si riaprono. La voglia di stare all'aperto, magari in pineta, nelle aree comunque fruibili.
Ricordiamo che la gran parte della Pineta Regina di Marina di Ginosa - nella disponibilità della Regione Puglia - é da anni chiusa al pubblico. Un'altro tratto della pineta, Marinella Stornara, è una riserva naturale dello stato di 45 ettari. Da visitare sono comunque il laghetto salinella, formatosi nell'antico alveo del Bradano  che sfocia più a ovest  e Torre Mattoni, resti di una torre in funzione di avvistamento saraceni del XVI° secolo.  Tutto questo attira turisti e naturalmente chi ha pensato (e potuto) farsi una casa al mare. Per questo è stato approntato un piano per informare che a Marina di Ginosa - come nel comune madre - da novembre del 2012 é in corso la raccolta differenziata.
Marina di Ginosa - Torre Mattoni
I turisti occasionali, si preoccupa di informare l’assessore al turismo ed ambiente Leonardo Galante, potranno lasciare i propri rifiuti in tre punti corrispondenti a due aree parcheggio (via pordenone angolo viale trieste e viale italia) ed al blue moon, nel tratto terminale di viale jonio, lungo il Galaso.
Chi invece torna alla propria seconda residenza potrà dotarsi del kit per la differenziata in piazza stazione presso il presidio teknoservice (ore 9-12 16-18). http://www.ginosasidifferenzia.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?